16 nov 2007

Nicole "Bocciata"

Nicle Scherzinger, per chi non la conosce leader delle Pussycat Dolls, è stata bocciata nelle "classifiche"... E’ questa la storia di “Her name is Nicole”, primo disco solista della cantante.


Brutto segnale, quando i singoli non funzionano. Specialmente se l’artista è statunitense, ed i singoli che non vanno si comportano male nelle classifiche USA. Occorre ripensare le strategie, e poi vedere se un nuovo estratto sarà in grado di raddrizzare le sorti dell’album.
Inizialmente si riteneva che il CD si sarebbe potuto vendere a camionate sulla scorta della buona riuscita del primo lavoro delle Dolls, ma poi qualcosa si è intoppato. Il primo singolo, “Whatever U like”, negli Stati Uniti si è fermato al numero 73 della chart “Hot digital songs” di Billboard e all’83 della “Pop 100”. Il successivo “Baby love” praticamente è passato inosservato, così l’etichetta di Nicole proverà a rimettere in carreggiata il futuro album con un terzo estratto, “Madvillain”, in arrivo all’inizio del prossimo dicembre. Intanto “Her name is Nicole”, la cui pubblicazione era inizialmente prevista per il 16 ottobre, è passato poi al 20 novembre ed ora è stato spostato al prossimo febbraio.

Nessun commento: