14 nov 2007

Pubblicità ai limiti del pudore

Pubblicità per una radio… o poster scandalistico?? Certo è che a una prima occhiata è difficile scegliere…

Più passano gli anni e più chi fa gli spot sarebbe disposto a fare di tutto e soprattutto a ingaggiare qualsiasi persona pur di attirare l’attenzione.. ma questa volta è parso veramente una cosa esagerata…

A Las Vegas sono tutti in fibrillazione per un poster gigantesco di Beyoncé Knowles che la ritrae in bikini. Sono state molte le proteste giunte alla polizia di tutte quelle persone che hanno trovato il manifesto volgare…

I poster e tutta la trovata pubblicitaria, che sembra passare i controlli legislativi del pudore, ma non quelli del senso pubblico, è stata architettata da una nota stazione radio locale (la KWNZ) che ha comprato dalla rivista sportiva Sport Illustrated la foto che ritrae la diva della musica black in versione sensuale con un due pezzi ridotto. Scott Seidenstricker, manager della stazione radio, sorpreso dalle pruderie dei connazionali ha affermato: “I cartelloni sono stati tratti da scatti pubblicitari, e quel genere di artisti si esibisce in quel modo. Mostrarli in tuta da ginnastica non sarebbe stata la stessa cosa”.


la foto incriminata

Tra gli indignati intercettati dal tabloid The Sun, una signora che ha così commentato: "E' semplicemente oscena. Ho due nipotini e ogni volta che passiamo davanti al manifesto non so come fare. Con la televisione cambi subito canale ma in questo caso... Come si fa?".
Ma le proteste giunte alla centrale della polizia non hanno avuto un seguito dal momento che per legge il manifesto non è poi così volgare e le foto erano apparse già sulla nota rivista sportiva, quindi non c'era assolutamente motivo per scandalizzarsi. Visto che dalle autorità non sembra giungere una risposta adeguata i cittadini hanno avviato una petizione, che al momento ha raccolto già un centinaio di adesioni, per chiedere ufficialmente che spariscano dalla vista i cartelloni pubblicitari.
Intanto la cantante Beyoncé non accenna a nessun tipo di commento ma gongola felice, in fondo questa è anche pubblicità per la sua immagine.

Nessun commento: