18 mar 2008

4 Minutes... per salvare il mondo?!

Questo si che è uno dei duetti della storia... Madonna, la regina indiscussa del pop, che collabora con Justin Timberlake, uno dei nuovi volti aspiranti al trono come re!
La canzone in questione è "4 minutes (to save the world)" anticipazione dell'album "Hard Candy" in uscita il 28 aprile. Il brano, prodotto da Timbaland, è caratterizzato da un ritmo martellante, voci che si incrociano, alto potenziale dance, beat "urban" e hip-hop.
L'album sarà composto da dodici brani, in cui, oltre a Timbaland e Justin Timberlake, compaiono Pharrell Williams e Nate 'Danja' Hills. Alla soglia dei cinquant'anni, quindi, la regina del pop mostra di sapersi reinventare ancora una volta e di cavalcare la modernità del pop.
"4 Minutes" lascia intendere che Madonna ha puntato molto su i suoni alla moda. Ritmica massiccia, vocalità molto diverse tra loro che si intrecciano. Una curiosità: il ticchettio dell'orologio con cui "4 Minutes" echeggia il 'tic toc' cantato da Madonna su "Hung up", singolo di straordinario successo tratto dal precedente album "Confessions on a dance floor".
Questa volta la signora Ciccone ha puntato tutto sulla produzione, affidandosi a Timbaland e Timberlake, due re Mida che trasformano in oro tutto ciò che toccano (quasi tutto, con i Duran Duran la cosa non ha funzionato granché...).Speriamo che questo singolo salga anche nelle vette delle nostre classifiche, che nè dite?

1 commento:

marghe ha detto...

bella la canzone... non vedo l'ora di vedere il video