16 mar 2008

Britney rompe il ghiaccio con un cartoon!

Break the Ice è un brano energico orientato alla musica elettronica. L'introduzione parlata contiene un doppio significato, la Spears sussurra "It's been a while. I know I shouldn't have kept you waiting. But I'm here now" ("Ne è passato di tempo! So che non avrei dovuto farti aspettare. Ma ora sono qui") e ciò può essere considerata come una sorta di richiesta di perdono per essere stata lontana così a lungo tanto dall'industria musicale quanto dal suo amante nella canzone. Il testo parla di una ragazza che dice al ragazzo: "You're a little cold. Let me warm things up and break the ice" ("Sei un po' freddo. Permettimi di scaldare le cose e rompere il ghiaccio"). La voce della Spears quando canta in modo affannoso "Hot Hot Hot - ahh" nel ritornello è molto simile a quella del singolo precedente del 2001 I'm a Slave 4 U. La forte linea di tamburi predomina tutta la canzone la quale termina col ritornello ripetuto più un'improvvisazione della Spears.
La Spears ha provato alcune coreografie nel complesso Millenium Dance di Los Angeles e sembrava stesse lavorando per il video di Break the Ice, tuttavia il video per questo singolo è un cartone animato...
Veste i panni di una bionda eroina del futuro in stile manga, inguainata in una tutina che poco lascia all’immaginazione e dotata di poteri eccezionali: per vederla in azione in anteprima, i suoi fan hanno si sono collegati a migliaia ieri sul sito dedicato blackoutball.com e hanno dovuto trovare alcune password accuratamente nascoste per sbloccare la clip(victory danger), che sarebbe ispirata all’atmosfera e ai personaggi sensuali e pericolosi della hit del 2003 “Toxic”.
Per chi non l'avesse visto ancora il video (dato che da noi dovrebbe uscire ad Aprile) noi di popmusicult ve lo mostriamo:

Nessun commento: