19 lug 2008

Non ti scordar mai di me...

...Non ti scordar mai di me
e della più incantevole
fiaba che abbia mai scritto
un lieto fine era previsto e
assai gradito...

Questo è un pezzo della canzone "Non ti scordar mai di me" cantata da Giusy Ferreri. Giusy ha partecipato alla nostra prima edizione di 'X Factor', il singolo è stato scritto da un grande della musica nostrana: Tiziano Ferro!
La Ferreri non ha vinto il talent show, per chi non lo sapesse, ma a mio giudizio è la vincitrice morale del programma, e non credo di essere l'unico a pensarlo dato che è prima in classifica sia in singoli che in album!
L’ep in questione oltre al famoso singolo contiene altri cinque brani. Per la precisione cinque bellissime cover, in particolare: “Remedios” di Gabriella Ferri, “Che cosa c’è” di Gino Paoli, “La Bambola” di Patty Pravo, “Ma che freddo fa” di Nada e “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli.
Un lavoro fresco e piacevole, perfettamente adatto per l’ascolto nelle afose giornate e nottate estive che sta meritatamente riscuotendo.

Pare che per l'album vero e proprio dovremmo aspettare, infatti, Giusy ha detto:< C'è ancora molto lavoro da fare, stiamo ancora finendo di scrivere i pezzi. Credo, se tutto va bene, che l'album esca per Settembre>.
Noi ci contiamo.

Voi cosa ne pensate di lei? Secondo voi farà strada?

1 commento:

marghe ha detto...

a me la canzone piace molto e anche giusy ha una voce molto particolare, però c'è anche da dire ke è un po' la cosidetta cantante giusta al momento giusto, visto il grande successo di cantanti come amy winehouse e duffy