14 nov 2008

Tiziano Ferro "Alla mia età"


Questa settimana, per la prima settimana dall'uscità, "Alla mia età" conquista il primo posto di dischi e singoli. Ottimo inizio!
L'album è una sorta di degna summa di ciò che Tiziano ha messo insieme in 8 anni. Ballads, pop, ritmiche elettroniche e pure un pezzo divertente - La traversata dell’estate - che verrà bene per rilanciarlo alla vigilia dell’estate 2009, quando il 18 aprile partirà per un lungo tour italiano.
dice il cantautore di Latina.
Virato verso l'r&b dal sound Usa ("Per un po' sparirò", "Indietro") con qualche guizzo anni 80 ("La traversata dell'estate"), anche se non manca la melodia italiana ("Il regalo più grande") in "Alla mia età" Il cantautore si è tolto lo sfizio di collaborare con Battiato e Fossati.

Nel nuovo album di Fiorella Mannoia, "Il movimento del dare", c'è anche una canzone scritta da te. E' un regalo?
<"Il re di chi ama troppo" era nel mio disco e ho voluto regalarglielo. Se si ha la responsabilità di collaborare con artisti di questo calibro non puoi dare del materiale secondario. Se lo facessi, mi sentirei in colpa. L'ho fatto anche nel disco di Giusy Ferreri>.

.
Voi che ne pensate? Avete acquistato questo suo ultimo lavoro? intendete farlo? A noi di popmusicult risulta un buon lavoro e ve lo consigiamo!

Nessun commento: