27 nov 2007

Madonna tinge il manto delle pecore!!!

In fondo pensava di aver fatto una cosa originale e divertente, ma Madonna se l'è vista brutta. La diva ha mandato su tutte le furie gli animalisti britannici. Il motivo? Ha tinto di diversi colori il manto delle pecore che tiene nella sua tenuta nel Wiltshire, in occasione di una serie di scatti per un libro pubblicato dalla rivista Vogue.
La popstar e suo marito, il regista Guy Ritchie, hanno detto che, colorando le pecore di blu, rosa, giallo e verde, volevano rendere omaggio al fotografo Cecil Beaton, che negli anni Trenta e Quaranta visse nella dimora che loro oggi occupano. Ma secondo l'RSPCA, l'associazione britannica contro la crudeltà nei confronti degli animali, si tratta di "una trovata pubblicitaria irresponsabile" che potrebbe spingere la gente a imitare Madonna, mettendo in pericolo la salute delle pecore.
"Dà un messaggio sbagliato su come si utilizzano gli animali. Anche se si utilizza una tinta sicura, altri possono copiarla usando un tinta dannosa", ha detto un portavoce dell'organizzazione. Le foto di Madonna e Guy Ritchie verranno pubblicate, assieme a quelle di altre 35 personaggi celebri immortalati nelle loro case e nei loro giardini, in "Vogue Living: Houses, Gardens and People". Sembra che Madonna non conosca tregua ultimamente. Già a settembre il suo "tour spirituale" a Tzfat, con Demi Moore e la stilista Donna Karan, non è piaciuto ai rabbini del paese israeliano. "La gente di Hollywood, - avevano riferito alcuni religiosi a La Stampa - patria del peccato, sta alla mistica ebraica come il diavolo all'acqua santa. Madonna è un'impura e ha un nome impronunciabile". E ora ci si sono messi anche gli animalisti, a quanto un po' di tregua per l'ex Material Girl?

Nessun commento: