30 dic 2007

Intervista a tu per tu con i Tokio Hotel!

Venerdì e sabato scorso i Tokio Hotel erano di nuovo qui, in Italia, per presentare alla Fnac di Milano il dvd (già esaurito il primo giorno alle 10,30 del mattino) e per ricevere, in occaisone dei Nickelodeon Kids Choice Awards, il premio come Miglior band dell'anno. E ancora una volta sono arrivate da tutt'Italia per vederli, dal vivo, anche da lontano, accompagnate da madri pronte a battersi per un biglietto e padri "disperati" in cerca di pass. I Tokio Hotel torneranno nel 2008 per il loro 1000 Hotels Tour. Tre le date previste nel nostro Paese: il 23 marzo al Palaolimpico di Torino; il 25 marzo al Palalottomatica di Roma e il 26 marzo al Palamalaguti di Casalecchio di Reno (Bo). Tutto sta nel trovare il biglietto! Ecco l' intervista:

So che avete ricevuto diversi regali: quale vi è rimasto più impresso?In realtà sono stati tutti regali molto carini. Forse il certificato di una stella che hanno chiamato Tokio Hotel e che è da qualche parte là fuori.Tom: a me è piaciuto lo skateboard che mi hanno regalato ieri

Vi siete ripresi dalla vittoria agli MTV?Quello è stato un momento grandioso per la nostra vita! Da quando c'è stato l'MTV day ne abbiamo parlato praticamente tutti i giorni! Sarà una cosa che ci ricorderemo anche fra molto, molto tempo, davvero una grandissima emozione.

Cosa vi manca di più quando siete i giro, in tour?Tom (sorridendo,ndr): Il nostro letto! Gustav: La porta di casa! Tom: Scherzi a parte, la cosa più difficile è che bisogna abituarsi a non aver contatto se non telefonico con famiglia e amici. Poi magari c'è il fusorario e devi calcolare anche quello! Insomma, non è facile...

Di cosa non potete fare a meno? Cioè c'è qualcosa che portate sempre con voi?Noi ci portiamo tutto! La gente crede che con i soldi che guadagnamo ci compriamo cose nuove ogni volta, invece non è così, portiamo connoti le nostre cose e la maggior parte dei soldi noi li spendiamo in eccedenza bagaglio perché non sapendo quando torniamo ci portiamo una vita dietro!

Come vi sentite prima di entrare sul palco e suonare di fronte alla folla?Siamo sempre agitatissimi! Prima di entrare siamo talmente nervosi che praticamente non parliamo, è impossibile creare una routine. E ogni volta è sempre come la priam volta. Questo si vede benissimo anche nel DVD dal vivo. Ci siamo fatti seguire sia prima sia dopo i concerti e c'è proprio una parte in cui ci si vede dietrole quinte!

Come vi organizzate per scrivere testi e musica?Collaboriamo coi 4 produttori che ci seguono ormai da tempo. Insieme a loro io (Bill, ndr) scrivo i testi, lo faccio da quando ho 7 anni, gl altri compongono la musica, anche perché io non so suonare neanche uno strumento.

Cosa fate quando non suonate?Dormiamo! Anche se ormai non mi ricordo neanche più quando è stata l'ultima volta che abbiamo avuto un momento libero! Quando siamo a casa passiamo tutto il tempo a stare con la nostra famiglia, gli amici. Oltre che dormire! Sì, perché ormai sta diventando una specie di sport anche dormire!

Che musica vi piace ascoltare?Bill: Ognuno ascolta generi diversi: io non ho un genere in particolare, scelgo in base alle canzoni. Mi piacciono le canzoni in sé e poi da quando avevo sei anni ascolto Nena, una cantante tedesca. Poi anche Coldplay, Placebo...Tom: Non abbiamo mai avuto un gruppo di riferimento, io per esemopio ascolto musica hip hop tedesca: una scelta un po' strana per essere un chitarrista Gustav, Metallica, OasisGustav: Metallica, Foo Fightrers...Georg: anche Oasis...

Impossibile non chiedervi se avete o no una fidanzata, se siete innamorati
Bill ride come anche gli altri e poi: Difficilissimo avere una ragazza, non c'è neanche tempo! Tom: Diciamo che non abbiamo la ragazza fissa...

Sembrano bravi ragazzi e con talento e professionalità...
Ma mi sorge ancora un dubbio.... Cantano canzoni in inglese ma perchè non lo sanno e ogni volta c'è bisogno del traduttore? Chissà!!!
Voi che ne pensate? Aspetto risposte

Nessun commento: