1 dic 2007

recensione "Piece of me"...secondo singolo di Britney!

Non sorprende che il fantastico secondo singolo di Blackout sia stato prodotto dal duo svedese Bloohsy & Avant, responsabili della creazione di Toxic, l'ultimo capolavoro di Britney prima di Blackout. Qui Britney Spears risponde direttamente, con forza e senza paura a tutti i suoi critici.

Pro di Piece of Me - Colpisce subito per il suo ritmo electro. Combinazione brillante di una Britney sexy e aggressiva. Testo diretto che zittisce tutti.

Contro di Piece of Me - Nessuno.

Lasciate perdere i pettegolezzi e sentite cosa dice Britney nel secondo singolo dell'album Blackout. Non si possono di certo nascondo i problemi personali di Britney molto molto seri, ma in questa canzone c'è semplicemente una donna che lotta con rabbia e ferocia contro quelle che percepisce come ingiustizie, trainata da un ritmo straordinariamente sexy ed electro. Raramente una pop star ha risposto così ai critici. "Piece of Me" fa sembrare "Scream" di Michael Jackson un semplice frigno. "Piece of Me" non è la canzone che ti colpisce di più la prima volta che ascolti l'album. Ma dopo qualche ascolto, il ritmo travolgente e la voce sexy e allo stesso modo aggressiva non usciranno più dalla tua testa… Come quella fantastica parte del testo "I'm Mrs. 'Oh my God that Britney's shameless.' You want a piece of me?". Pur considerando tutta l'attenzione che i media stanno rivolgendo alla vita personale di Britney, sarà difficile per i critici e per i fans ignorare questo singolo. Da "…Baby One More Time" a "Gimme More" Britney ha sempre realizzato singoli fenomenali, che la inseriscono fra gli artisti migliori dell'ultimo decennio. Pur con i problemi personali, Britney è capace di stupire, ed è questo che rende un'artista professionale!
Anche questa volta la Spears è riuscita a colpire la critica infatti la canzone è stata premiata con un voto di 4,5 su 5!!!
Direi che sia un'ottimo risultato no?

Nessun commento: