12 feb 2008

Grammy Awards... Amy la pluripremiata!


Si è appena conclusa l'edizione 2008 dei Grammy Awards. Amy Winehouse è stata eletta come: Miglior nuova artista, Record of the Year con Rehab, Song of the Year sempre con Rehab (tratta dall’album Back to Back) Best Pop Vocal Album, Best Female Pop Vocal Performance.

I Foo Fighters hanno ricevuto i premi come Miglior album Rock e Best Hard Rock Performance. Rihanna Featuring Jay-Z, è stata giudicata la miglior collaborazione rap. I premi come migliore Female Vocal performance R&B con No one e Best R&B Song sono andati a Alicia Keys.

Kanye West, si è aggiudicato i premi: Miglior album rap, Miglior Rap Solo Performance, Best Rap Performance By A Duo Or Group con la canzone Southside, Miglior canzone rap insieme a Good Life Aldrin Davis, Mike Dean E Faheem Najm.

ANDREA BOCELLI OSPITE, SI ESIBISCE IN DUETTO

Il cantante italiano Andrea Bocelli si è esibito alla cinquantesima edizione dei Grammy di Los Angeles. In un duetto con Josh Groban ha cantato il brano "The Prayer". Quello di Bocelli e Groban non è stato l'unico tra i duetti degni di nota della serata: Tina Turner ha cantato con Beyonce in un medley di successi (che purtroppo non ho avuto occasione di vedere, ma che spero di vedere al più presto!); il jazzista Herbie Hancock - al quale é stata assegnato il premio per il miglior album - ha suonato insieme con il pianista Lang Lang il celebre brano di Gershwin 'Rhapsody in Blue'; Jerry Lee Lewis e Little Richard si sono esibiti insieme al rocker John Fogerty in un tributo al rock 'n' roll anni '50; Kid Rock ha cantato 'That Ol' Black Magic' con l'artista jazz Keely Smith (che vuol dire che riesce a fare altro oltre che fare a botte per Pamela Anderson!). L'evento si era aperto con i festeggiamenti per i 50 anni della 'festa della musica' più seguita negli U.S.A. sulle note di un altro 'duetto': Learning the Blues interpretata dal vivo da Alicia Keys la cui voce si è sovrapposta ad una registrazione di quella di Frank Sinatra (uno spettacolo!).

Bè voi che ne pensate al riguardo?

1 commento:

marghe ha detto...

secondo me amy ha meritato di vincere, ma canzone dell'anno x me doveva vincere umbrella!