12 feb 2008

Grignani ammetteho fatto uso di droghe...

Grignani si confessa a vanity fair ammette di aver fatto uso di cocaina. Dopo il coinvolgimento in un'indagine sul traffico di droga del Luglio scorso, in cui fu indagata anche la moglie del cantante, il cantante si è deciso di parlare ai giornali:"Ho cominciato da ragazzo. Perchè lo facevano gli altri, per divertimento, e soprattutto per la voglia di provare".
L'accusa era quella di avere offerto gratuitamente cocaina a una persona. Grignani spiega: "Non escludo che sia successo perché è vero che ho fatto uso di cocaina. Ma chiariamo, non sono un consumatore abituale. E, soprattutto, è stata una stronzata, un errore tremendo". Con queste parole il cantautore vuole dire a tutti i giovani di non fare uso di alcool e droghe... Dopo tutto quello che è successo vorrei ben vedere...
Un errore che, contrariamente a quanto succedeva negli anni settanta, quando l'uso di droga era spesso legato al tentativo di molti artisti di trovare ispirazione grazie agli effetti delle sostanze stupefacenti, non lo ha neanche aiutato a scrivere canzoni. "Tirare di cocaina - sottolinea - non è come farsi una canna. Non c'è paragone. La cocaina distorce la percezione reale delle cose. Sono convinto che se anche John Lennon non avesse mai fumato una canna in vita sua, Imagine l'avrebbe scritta lo stesso".
Il cantante è trai big che parteciperanno al prossimo festival di Sanremo, dove presenterà una canzone dal titolo in questo caso molto significativo, Cammina nel sole e devo dire la verità sono in attesa di ascoltare questo brano!
Noi di Popmusicult gli facciamo vivissimi auguri sperando che sia un singolo con il botto!

Nessun commento: