22 lug 2008

Alexia torna con "Grande Coraggio"!

Il 2008 è la svolta, dopo una lunga assenza dalle scene musicali, Alexia ritorna, con un look più duro e graffiante:bionda e con un taglio corto come lo porta Rihanna nel video coi Maroon 5!
"Grande Coraggio", il singolo apripista del nuovo album è una ballata elettro acustica, dove viene trattata in maniera assolutamente realistica una tematica molto cara a tutte le generazioni, cioè il problema del non farcela in tutte le situazioni che si presentano lungo il cammino della vita.
La 'chicca' di questa canzone è che è stata messa a disposizione in anteprima, in versione ridotta, in tutti i suoi fans club!

ALE':
L'album formato da 11 tracce mostra una nuova svolta della cantante, infatti, Alexia inizia una esperienza rock armoniosamente mescolata con il pop.
A detta dell'artista<è un nuovo inizio verso un ritmo e una sonorità più rocciosa che mi identifica in questo momento della mia vita>.
L'album passa dal già citato "inno alla vita" Grande Coraggio a l'armoniosa atmosfera, elegante e sublime di Occhi negli occhi (dedicata alla figlia), a la riflessiva Guardarti dentro, allo scorcio verso la società di Il Branco, a la fantastica Il Folletto, alla piena di ricordi e malinconici pensieri di Mio padre, alle splendite ballate di L'immenso e Un'attimo nell'infinito (scritta con Alberto Salerno marito di Mara Maionchi), alla nostalgica ALE, alle movimentate e ricche di esperienze inebrianti di Estate e E non sai.
L'album è uscito in tutti i negozi di dischi e sui portali musicali per il downloads, il 27 giugno 2008.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie siete stati fantastici
ViciodC
THE BEST BLOG...!!!

Justin ha detto...

GRAZIE! passa da noi qnd vuoi!