9 ott 2008

The Rasmus "Living In A World Without You"

Do you know The Rasmus?
Gruppo finlandese passeggero che ebbe un gran successo in Europa a cavallo tra il 2003-2004 grazie al singolo “In The Shadow” (contenuta in "Dead Letters”, primo lavoro della band), un vero e proprio tormentone!

Il secondo album “Hide From The Sun” che ricalcava i suoni del precedente “Dead Letters” non riuscì a superare il successo del primo cd.

Ora la band ha pubblicato il loro settimo disco (hanno iniziato prestissimo a fare musica) intitolato “Black Roses” uscito il 26 Settembre in Europa. In questo nuovo lavoro dei The Rasmus i brani sembrano avere un’impronta maggiormente pop-rock rispetto al passato. “Effettivamente 'Black roses' ha un indirizzo decisamente più pop, abbiamo usato molte tastiere e suoni computerizzati, grazie anche all’ascolto di grandi del genere come Depeche Mode e Cure" dice Lauri, il cantante.

Lauri dice sul titolo dell'album: “nasce dal conflitto tra un simbolo d’amore come la rosa ed un colore oscuro come il nero: diciamo che può rappresentare un amore finito male. Oltre a questo, il nome è un omaggio ai nostri fan che durante i concerti spesso ci lanciano questo tipo di fiori: abbiamo voluto restituire il favore”.

"Living In A World Without You" è il singolo di lancio del nuovo disco. Ricorda molto i Linkin Park...
Nel video il cantante Lauri Ylonen è in una stanza con una ragazza ed è inclusa la rosa nera della copertina dell'album. La ragazza cerca di strappare la rosa a Lauri chiamando rinforzi.


Cosa ne pensate?

Nessun commento: